Umbriano®  


“L’obiettivo di Progetto è quello di conservare le condizioni per l’identificazione del manufatto e per una corretta lettura del suo rapporto con il contesto, tanto sotto il profilo percettivo quanto sotto quello storico e monumentale. La finalità è quella di garantire uno spazio di pregio giustapposto all’Edificio Monumentale della Stazione e di fornire un miglioramento della viabilità e un’area destinata a parcheggio e a servizio dei cittadini”.


La pavimentazione dell’area pedonale e dei marciapiedi è stata realizzata con la pavimentazione UMBRIANO® alternando la posa dei formati 75x50, 50x50, 25x50 e 25x25, spessore 8 cm - Texture Granito Bianco. Gli attraversamenti carrabili sono stati realizzati esclusivamente con il formato 25x25, spessore 8 cm - Texture Granito Antracite per le campiture e Texture Granito Bianco per le striscie di attraversamento pedonale.


SCARICA UMBRIANO® - VADO LIGURE



UMBRIANO®


Il sistema di pavimentazione UMBRIANO®, unico nel suo genere, riproduce le armoniose e gradevoli differenze che si riscontrano in natura. I colori caratteristici, granito-brown, granito-bianco, granitobeige e granito-antracite, rendono UMBRIANO® un sistema di pavimentazione molto adatto all’abbinamento con le più svariate facciate e ambientazioni.


I diversi formati, con spessori di cinque centimetri per le aree pedonali, e di otto per le aree con carico di traffico, consentono composizioni e disegni diversi che qualificano le zone di accesso, le piazze, i marciapiedi e i viali più importanti delle città.


Oltre ai diversi colori ed alla texture caratteristica, una peculiarità dei masselli e delle lastre UMBRIANO® è il bordo “a spigolo vivo”, che consente una perfetta percorribilità ed un aspetto omogeneo e rifinito anche di grandi superfici. Questi fattori combinati conferiscono alla pavimentazione UMBRIANO® un aspetto particolare ed elegante, ottenibile in altro modo solo con la pietra naturale segata.


Inoltre, grazie alla sua particolare struttura compatta e alla modalità di produzione che incorpora Clean Top CF 90, la superficie è straordinariamente facile da pulire. Sia il processo produttivo che la speciale finitura superficiale sono brevettati dalla Metten Stein+Design.


La linea UMBRIANO® in Italia è prodotta esclusivamente dalla EDILTUBI S.p.A.


Video UMBRIANO® nel Mondo

Sito dedicato al dettaglio tecnico del prodotto Vetrina fotografica delle realizzazioni UMBRIANO® nel Mondo